Esistono infiniti modi per tirare fuori la magia che è in noi, accorgerci che esiste, accoglierla, vederla, valorizzarla e, finalmente, farla brillare. È necessario scalfire, raschiare via quella crosta che spesso ci ricopre. Il troppo lavorìo mentale, il flusso dei pensieri, i sensi di colpa, la rabbia, le paure antiche, le credenze limitanti che man mano ci siamo costruiti per proteggerci ricoprono lo strato più autentico di noi, quello più luminoso che vogliamo far tornare a splendere.
Attraverso tecniche più corporee o più energetico-vibrazionali, è possibile iniziare a graffiare via quelle incrostazioni che ricoprono il nostro vero Sé.
Massaggio sonoro-vibrazionale
Si tratta di una tecnica individuale molto efficace, difficile da descrivere, dolce ma profonda che utilizza i suoni e le vibrazioni prodotti dalle campane tibetane. Le campane vengono posizionate sul corpo della persona sdraiata, con tecniche e modalità di volta in volta differenti, a seconda della persona stessa, della situazione che questa sta vivendo o degli effetti che in quel momento si desiderano apportare. La persona riceve quindi il suono e le vibrazioni delle campane tibetane direttamente sul corpo e da subito percepisce il movimento “fisico” che le onde sonore e vibratorie producono attraverso ossa, muscoli e viscere.
Il trattamento rilascia una sensazione molto particolare, che coinvolge non soltanto la sfera corporea, ma anche quella sensoriale ed emotiva. Esistono molte tecniche e approcci diversi, per ciascuna persona, a seconda delle necessità che esprime o che emergono, si potrà applicare un numero di campane diverso, e utilizzare le tecniche più efficaci d volta in volta. Il trattamento può durare mezz’ora, anche se è consigliabile effettuare sessioni di un’ora per fare in modo che l’effetto sonoro e vibratorio possa avere il tempo e lo spazio sufficiente per entrare con dolcezza nella struttura corpo-mente della persona e portare gli effetti specifici.
Massaggio bio-naturale viso-mani-piedi-addome
Attraverso un massaggio dolce ma profondo si agisce sui punti nodali dove spesso ristagnano le energie stantie. Mani e piedi, viso e addome sono di fatto i quattro “punti cardinali” del nostro organismo: andando ad agire su questi si potrà agevolare il rilascio di energie stagnanti, energizzare e stimolare le zone riflesse ottenendo così ripercussioni positive su tutto il corpo. Questo massaggio olistico prevede l’utilizzo di Oli essenziali specifici, a seconda della necessità manifestata dalla persona, che andranno ad aumentare l’efficacia del trattamento.
Si utilizzano inoltre Fiori di Bach selezionati, miscelati per affinità con gli Oli essenziali utilizzati, in modo da creare una sinergia molto potente tra la stimolazione fisica del massaggio e quella energetica data dagli Oli e dai Fiori.
Consulenza per Fiori di Bach
I Fiori di Bach sono ormai estremamente noti, e nota è la loro efficacia proprio nel supportare ad attivare in chi li assume, le proprie risorse interiori. I fiori non servono naturalmente a guarire in senso medico, ma fungono da sostegno attivo alla persona per andare a “risvegliare” ciò che già c’è e riattivando le proprie ricchezze.
Tramite un colloquio approfondito con la persona si fanno emergere disagi, malesseri, o anche semplicemente blocchi momentanei, stati emotivi particolari, paure, piccole-grandi difficoltà e si struttura insieme alla persona una miscela idonea di Fiori di Bach.